BARRETTE TIG NIROD 625, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

BARRETTE TIG NIROD 625, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Barretta Tig inox per la saldatura di acciai tipo Inconel 625
- Molto resistente alla tensocorrosione e alla vaiolatura in una serie di ambienti che comprendono acido fosforico, acidi organici, acqua di mare e ambienti inquinanti
- Anche a temperature elevate presenta solo una diffusione limitata di carbonio nel metallo di apporto, evitando quindi presenza di carburi infragilenti nell'interfaccia di saldatura di giunzioni dissimili
- Tenacità criogenica fino a -196°C
- Gas consigliato: ARCAL PRIME

NIROD 625 è una barretta TIG di tipo S Ni 6625 / ER NiCrMo-3 che deposita un metallo di apporto Ni-22Cr9Mo3.5Nb. Adatto all'utilizzo con gas protettivi inerti. NIROD 625 viene utilizzato per la saldatura di leghe a base di Cr-Mo-Nichel altamente resistenti alla corrosione, come la lega 625, la lega 825 e leghe simili. Adatto anche ad acciai al molibdeno resistenti alla corrosione ad esempio 7%Mo, come X1 NiCrMoCuN25-20-7 e acciai al nichel criogenici tenaci.

Materiale scaricabile

NIROD 625: BARRETTE TIG NICHEL OERLIKON

NIROD 625 è una barretta TIG di tipo S Ni 6625 / ER NiCrMo-3 che deposita un metallo di apporto Ni-22Cr9Mo3.5Nb. Adatto all’utilizzo con gas protettivi inerti. NIROD 625 viene utilizzato per la saldatura di leghe a base di Cr-Mo-Nichel altamente resistenti alla corrosione, come la lega 625, la lega 825 e leghe simili. Adatto anche ad acciai al molibdeno resistenti alla corrosione ad esempio 7%Mo, come X1 NiCrMoCuN25-20-7 e acciai al nichel criogenici tenaci. In atmosfere prive di zolfo il deposito non presenta scagliatura <1200°C; in atmosfere solforose invece il metallo di apporto può essere utilizzato <500°C. Il diverso coefficiente di espansione termico tra gli acciai austenitici e ferritici significa che NIROD 625 viene anche utilizzato per la giuntura di acciai ferritici ad acciai austenitici (dissimili) con temperature operative o trattamento termico post saldatura > 300°C. Viene inoltre utilizzato per la placcatura degli acciai. NIROD 625 è molto resistente alla tensocorrosione e alla vaiolatura in una serie di ambienti che comprendono acido fosforico, acidi organici, acqua di mare e ambienti inquinanti. Tenacità criogenica fino a -196°C. Anche a temperature elevate presenta solo una diffusione limitata di carbonio nel metallo di apporto, evitando quindi presenza di carburi infragilenti nell’interfaccia di saldatura di giunzioni dissimili. Barretta TIG a struttura austenitica, impiego per saldature criogeniche e acciai al 9% Ni.

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.