ELETTRODO CROMOCORD KV5L, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

ELETTRODO CROMOCORD KV5L, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Elettrodo idoneo alla saldatura di ac ciai legati resistenti al creep classificato B3L
- Il basso Carbonio riduce i rischi di cricche e promuove un più basso carico di rottura e durezza nel metallo depositato. Approvato fino a +570°C.
- Basso Idrogeno diffusibile (HD<5ml/100g).
- Eccellente operatività in tutte le posizioni esclusa la verticale discendenteArco stabile con eccellente profilo cordone
- Preriscaldo min 160°C, lnterpass max 250°C
- Adatto per uso con corrente DC+
- Rendimento circa 105%


CROMOCORD KV5L è un elettrodo basico a basso Carbonio al 1,25%Cr ½%Mo adatto per la saldatura di acciai resistenti al creep come 13CrMo4-5, SA387 Gr11 e 12 Cl1 e Cl2, SA 335 Gr P11 e 12 esimilari. Adatto per la saldatura di tubi in opera. Elettrodo a basso Idrogeno per saldatura in tutte le posizioni di acciai 1.25% Cr 0.5% Mo e 0.9% Cr 0.5% Mo. Usato nella saldatura dei fasci tubieri.

Materiale scaricabile

CROMOCORD KV5L: ELETTRODO OERLIKON

CROMOCORD KV5L è un elettrodo basico a basso Carbonio al 1,25%Cr ½%Mo adatto per la saldatura di acciai resistenti al creep come 13CrMo4-5, SA387 Gr11 e 12 Cl1 e Cl2, SA 335 Gr P11 e 12 esimilari. Il basso Carbonio riduce i rischi di cricche e promuove un più basso carico di rottura e durezza nel metallo depositato. Approvato fino a +570°C. Basso Idrogeno diffusibile (HD<5ml/100g). Impianti generazione, Industria petrolchimica e raffinazione per la fabbricazione di serbatoi in pressione e tubazioni. Il CROMOCORD KV5L offre eccellente operatività in tutte le posizioni esclusa la verticale discendente. Adatto per la saldatura di tubi in opera. Arco stabile con eccellente profilo cordone. Preriscaldo min 160°C, lnterpass max 250°C. Rendimento circa 105%. Adatto per uso con corrente DC+. Elettrodo a basso Idrogeno per saldatura in tutte le posizioni di acciai 1.25% Cr 0.5% Mo e 0.9% Cr 0.5% Mo. Il basso contenuto di Carbonio riduce al minimo i rischi di cricche. Usato nella saldatura dei fasci tubieri.

La Gamma CROMOCORD

Un’ampia gamma di elettrodi di alta qualità per varie applicazioni per acciai resistenti allo scorrimento. La gamma soddisfa molti requisiti diversi, dal settore della produzione di energia elettrica all’industria petrolchimica e delle raffinerie a contenitori sotto pressione e tubazioni.

Vantaggi del prodotto:

  • CROMOCORD è un’ampia gamma di elettrodi rivestiti per acciai CrMo.
  • Elevata purezza del deposito metallurgico.
  • Eccellente rimozione della scoria.
  • Eccellente comfort di saldatura.

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.