ELETTRODO SUPERFONTE Ni, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

ELETTRODO SUPERFONTE Ni, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Elettrodo con con anima in nichel puro per la saldatura delle ghise in generale

SUPERFONTE Ni è un elettrodo MMA con rivestimento basico con grafite e anima in nichel puro per giunture o riporti dissimili di ghisa senza preriscaldo o con un minimo di <300 °C). Particolarmente adatto per la saldatura di riparazione di componenti in ghisa incrinati o rotti e per la giunzione di ghisa a grafite lamellare (GJL), ghisa a grafite sferoidale (GTS), ghisa malleabile a cuore nero (GJMB), ghisa malleabile a cuore bianco (GJMW), giunti dissimili con acciaio, rame o leghe a base di nichel.

Vantaggi del prodotto:
- Facile innesco dell'arco, arco stabile, superficie del cordone perfettamente raccordata, il metallo di apporto è lavorabile.
- Si consiglia una saldatura con apporto termico basso e con cordoni corti, da -1 O a 30 mm, e al fine di ridurre gli stress residui, di eseguire martellatura subito dopo la saldatura e prima del raffreddamento.

Materiale scaricabile

SUPERFONTE Ni: ELETTRODO OERLIKON

SUPERFONTE Ni è un elettrodo MMA con rivestimento basico con grafite e anima in nichel puro per giunture o riporti dissimili di ghisa senza preriscaldo o con un minimo di <300 °C (“saldatura a freddo della ghisa”). Particolarmente adatto per la saldatura di riparazione di componenti in ghisa incrinati o rotti e per la giuntura della ghisa con la grafite lamellare (GJL), della ghisa con la grafite globulare (GJS), della ghisa nera (GJMB), della ghisa bianca (GJMW), dei giunti dissimili con le leghe a base di acciaio, rame o nichel. Facile innesco dell’arco, arco stabile, superficie del cordone perfettamente raccordata, il metallo di apporto è lavorabile. Si consiglia una saldatura con apporto termico basso e con cordoni corti, da -1 O a 30 mm, e al fine di ridurre gli stress residui, di eseguire martellatura subito dopo la saldatura e prima del raffreddamento.

Serie SUPERFONTE: La competenza di OERLIKON per la ghisa

SUPERFONTE è il nome del marchio OERLIKON per la ghisa. Gli elettrodi, molto noti per il loro comfort di saldatura, sono utilizzati per la giunzione e il riporto di ghise. Dalla saldatura di riparazione di componenti in ghisa incrinati o rotti alla giunzione di ghisa a grafite lamellare (GJL), ghisa a grafite sferoidale (GTS), ghisa malleabile a cuore nero (GJMB), ghisa malleabile a cuore bianco (GJMW) e giunti dissimili con acciaio, rame o leghe a base di nichel, OERLIKON vi offre una soluzione per raggiungere perfettamente i requisiti desiderati.

Vantaggi del prodotto:

  • Arco estremamente stabile e poco sensibile agli effetti del soffio magnetico
  • Facile controllo del bagno di fusione, elevata stabilità a bassi amperaggi
  • La stabilità a più bassi amperaggi consente di ridurre l’apporto termico
  • Ideale per passate di radice anche con preparazioni irregolari e con gap elevati tra i lembi da saldare
  • Facile da utilizzare

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.