ELETTRODO SUPRADUR 600RB, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

ELETTRODO SUPRADUR 600RB, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Elettrodo rutile per riporti anti usura -400HB
- Il metallo di apporto è lavorabile solo mediante molatura

SUPRADUR 600RB è un elettrodo MMA con rivestimento rutile spesso con buona saldabilità per materiali resistenti all'usura e riporto tenace. Elettrodo rutile per il deposito di strati resitenti all’usura su parti soggette ad alte sollecitazioni. Il deposito mantiene le sue caratteristiche di durezza fino a 600°C. E’ consigliabile utilizzare uno strato cuscinetto con elettrodi più dolci se si esegue un deposito su di un materiale base particolarmente suscettibile di criccabilità. Utilizzabile per riporti duri soggetti ad elevate temperature come nella pressofusione o rulli di laminatoi. Tra le applicazioni tipiche figurano i pezzi di escavatori, gli spigoli delle benne, i denti escavatori, le trivelle, le piallatrici per carbone, i trasportatori a coclea, gli strumenti di battimento, i frantumatori a ganasce e i coni di frantoi.

Materiale scaricabile

SUPRADUR 600RB: ELETTRODO OERLIKON

SUPRADUR 600RB è un elettrodo MMA con rivestimento rutile spesso con buona saldabilità per materiali resistenti all’usura e riporto tenace. Con lamiere base sensibili alle condizioni di saldatura è necessario uno strato cuscinetto tenace, depositato con TENACITO R o SUPERCHROMAX N, mentre per il rivestimento spesso è necessario uno strato cuscinetto ogni tre strati. Il metallo di apporto è lavorabile solo mediante molatura. Tra le applicazioni tipiche figurano i pezzi di escavatori, gli spigoli delle benne, i denti escavatori, le trivelle, le piallatrici per carbone, i trasportatori a coclea, gli strumenti di battimento, i frantumatori a ganasce e i coni di frantoi.

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.