ELETTRODO SUPRAMANGAN, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

ELETTRODO SUPRAMANGAN, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Elettrodo per riporti duri al 15% di Manganese

SUPRAMANGAN è un elettrodo MMA in acciaio austenitico al manganese con rivestimento basico per depositi a riporto duro resistenti all'usura. Il metallo di apporto diventerà più duro mediante la lavorazione a freddo, -400-500 HB, e dunque particolarmente adatto ai componenti soggetti principalmente a usura causata da forti urti e shock. Durante la saldatura i pezzi non devono diventare troppo caldi. È raccomandabile che la saldatura di grandi pezzi di acciai austenitici al manganese, come lamiere di frantoi a mascelle, venga effettuata in un bagno d'acqua. Le elevate correnti di saldatura e i cordoni con spostamenti ampi devono essere evitati. Quando si costruiscono diversi strati, è raccomandabile depositare uno strato cuscinetto con SUPERCHROMAX N. Quando si saldano giunti in acciaio austenitico al manganese, come ad esempio 1.3401, è preferibile utilizzare SUPERCHROMAX N.

Materiale scaricabile

SUPRAMANGAN: ELETTRODO OERLIKON

SUPRAMANGAN è un elettrodo MMA in acciaio austenitico al manganese con rivestimento basico per depositi a riporto duro resistenti all’usura. Il metallo di apporto diventerà più duro mediante la lavorazione a freddo, -400-500 HB, e dunque particolarmente adatto ai componenti soggetti principalmente a usura causata da forti urti e shock. Durante la saldatura i pezzi non devono diventare troppo caldi e, se necessario, devono essere fatti raffreddare. È raccomandabile che la saldatura di grandi pezzi di acciai austenitici al manganese, come lamiere di frantoi a mascelle, venga effettuata in un bagno d’acqua. Le elevate correnti di saldatura e i cordoni con spostamenti ampi devono essere evitati. Quando si costruiscono diversi strati, è raccomandabile depositare uno strato cuscinetto con SUPERCHROMAX N. Quando si saldano giunti in acciaio austenitico al manganese, come ad esempio 1.3401, è preferibile utilizzare SUPERCHROMAX N. Le applicazioni comprendono il riporto duro dei componenti resistenti all’usura, come lamiere di frantoi a mascelle, frantoi a cono, martelli polverizzanti e bracci battitori.

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.