ELETTRODO SUPRANOX RS 347, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

ELETTRODO SUPRANOX RS 347, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Elettrodo semi-basico per acciai inossidabili tipo AISI 347 e 321 generalmente stabilizzati al titanio
- eccezionale saldabilità e assenza di spruzzi e scoria auto

SUPRANOX RS 347 è un elettrodo per la saldatura di leghe di cromo-nichel di composizione simile stabilizzate con Nb o Ti, adatto anche per acciai inossidabili ferritici e Cr resistenti al calore. Il trasferimento del metallo di saldatura avviene in goccioline fini che producono saldature d'angolo concave finemente ondulate con un aspetto del cordone di saldatura eccezionale. Il Nb+ Ta nel metallo di saldatura ha lo scopo di compensare la sublimazione del titanio alla temperatura di liquefazione del bagno di saldatura. Questa aggiunta riduce la possibilità di precipitazione del carburo di cromo intergranulare e quindi aumenta la resistenza alla corrosione intergranulare. In condizioni corrosive umide, adatto a temperature di esercizio <400°C, non incrostazioni <800°C.

Materiale scaricabile

SUPRANOX RS 347: ELETTRODO OERLIKON

SUPRANOX RS 347 è un elettrodo per la saldatura di leghe di cromo-nichel di composizione simile stabilizzate con Nb o Ti, adatto anche per acciai inossidabili ferritici e Cr resistenti al calore. Applicazioni: adatto per la saldatura di guarnizioni ad alta temperatura e giunti di dilatazione, parti di motori, anelli di collettori di aeromobili e collettori di scarico e apparecchiature per la produzione di sostanze chimiche. Eccezionale saldabilità, assenza di spruzzi e scoria autodistaccante, con conseguente aspetto del cordone molto liscio ed eccellenti proprietà meccaniche alle alte temperature. Il trasferimento del metallo di saldatura avviene in goccioline fini che producono saldature d’angolo concave finemente ondulate con un aspetto del cordone di saldatura eccezionale. Il Nb+ Ta nel metallo di saldatura ha lo scopo di compensare la sublimazione del titanio alla temperatura di liquefazione del bagno di saldatura. Questa aggiunta riduce la possibilità di precipitazione del carburo di cromo intergranulare e quindi aumenta la resistenza alla corrosione intergranulare. In condizioni corrosive umide, adatto a temperature di esercizio <400°C, non incrostazioni <800°C. Saldatura ad elettrodo semi-basico per acciai inossidabili tipo AISI 347 e 321 generalmente stabilizzati al titanio.

Serie SUPRANOX: una perfetta giunzione di acciai inossidabili

Una gamma di elettrodi rutilici in acciaio inossidabile (-16 / -17). Adatto per unire acciai inossidabili duplex (ferritici-austenitici) ad acciai inossidabili austenitici o ferritici standard. La gamma SUPRANOX vi offre anche elettrodi per giunzione dissimile, strato intermedio o riparazioni. La gamma vi fornisce un’eccellente forma del cordone con una perfetta rimozione della scoria.

Vantaggi del prodotto:

  • Un’ampia gamma di acciai inossidabili
  • Fusione prolungata e di alta qualità con una bassissima impostazione di corrente di saldatura
  • Eccellente comfort dell’operatore
  • Ottima rimozione della scoria

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.