ELETTRODO TENACITO 65R, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

ELETTRODO TENACITO 65R, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Elettrodo basico per la saldatura di acciai con snervamento minimo di 550 N/mm2
- Il doppio rivestimento nei diametri 2,5 e 3,2mm, conferisce un aspetto stabile e concentrato, anche a basse correnti, lo rende molto conveniente per passate di radice e saldature posizionali
- Le saldature sono di qualità radiografica.

TENACITO 65R è un elettrodo MMA a rivestimento basico bassolegato a bassissimo contenuto di idrogeno. L'elettrodo produce un giunto saldato esente da cricche e resistente su acciai con un carico di snervamento <550 MPa. Il metallo di saldatura è di una purezza metallurgica estremamente elevata, è resistente all'invecchiamento, mantenendo una buona tenacità CVN fino a -60°C e testato CTOD. TENACITO 65R è utilizzato per applicazioni HYSS, Offshore, Sour gas e nucleari con un carico di snervamento superiore fino a 550 Mpa e fino a -60°C.

Materiale scaricabile

TENACITO 65R: ELETTRODO OERLIKON

TENACITO 65R è un elettrodo MMA a rivestimento basico bassolegato a bassissimo contenuto di idrogeno. L’elettrodo produce un giunto saldato esente da cricche e resistente su acciai con un carico di snervamento <550 MPa. Il metallo di saldatura è di una purezza metallurgica estremamente elevata, è resistente all’invecchiamento, mantenendo una buona tenacità CVN fino a -60°C e testato CTOD. A richiesta, TENACITO 65R può essere fornito con requisiti speciali di assicurazione qualità, incluso KTA 1408.2. TENACITO 65R è utilizzato per applicazioni HYSS, Offshore, Sour gas e nucleari con un carico di snervamento superiore fino a 550 Mpa e fino a -60°C. Il doppio rivestimento nei diametri 2,5 e 3,2mm, conferisce un aspetto stabile e concentrato, anche a basse correnti, lo rende molto conveniente per passate di radice e saldature posizionali. Le saldature sono di qualità radiografica.

Serie TENACITO: una perfetta soluzione per acciai bassolegati

Durante la fabbricazione i due rivestimenti sono pressati contemporaneamente in una singola operazione di estrusione. I due rivestimenti, derivanti da diverse composizioni chimiche ma molto complementari, daranno un migliore risultato tecnico. Una gamma di elettrodi adatti con risultati eccezionali e di alta qualità per molte situazioni e applicazioni difficili come i settori:

  • Offshore
  • Nucleare
  • Petrolchimico
  • Criogenico
  • Serbatoi a pressione

Vantaggi degli elettrodi TENACITO:

  • Arco molto stabile e insensibile agli effetti del soffio dell’arco.
  • Fusione prolungata e di alta qualità con una bassissima impostazione di corrente di saldatura.
  • Eccellente comfort dell’operatore.
  • Bagnatura eccezionale anche a bassa corrente.
  • Elevata flessibilità per cianfrino irregolare.
  • Elevata purezza del deposito metallurgico.

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.