FILO PIENO CARBOFIL NiMoCr, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

FILO PIENO CARBOFIL NiMoCr, OERLIKON

Caratteristiche principali:
- Filo pieno per la saldatura di acciai per alta resistenza classificato ER 110S-G
- Gas consigliato: ARCAL FORCE

CARBOFIL NiMoCr è un filo pieno MAG ramato di tipo GMn3Ni1 CrMo/ER11 OS-G, che deposita un metallo di apporto C-1.2Mn0.25Cr1 .5Ni0.25Mo, utilizzato per la saldatura di acciai con elevata resistenza alla trazione e di acciai di tipo TI-HY100. Adatto all'utilizzo con miscele di gas Ar-C02. CARBOFIL NiMoCr viene utilizzato per saldare acciai con resistenza allo snervamento >690 MPa ed eccellenti proprietà meccaniche. Viene inoltre utilizzato per applicazioni a basse temperature fino a -40°C. CARBOFIL NiMoCr è disponibile in fusti da 300kg. Si raccomandano bassi apporti termici per ottenere ottime proprietà meccaniche di giunzione.

Materiale scaricabile

CARBOFIL NiMoCr: FILO PIENO OERLIKON

CARBOFIL NiMoCr è un filo MAG pieno ramato rivestito di tipo GMn3Ni1CrMo/ER110S-G che deposita un metallo di apporto C-1,2Mn0,25Cr1,5Ni0,25Mo, usato per la saldatura di acciai ad alta resistenza alla trazione e acciai di tipo Tl-HY100. Adatto all’utilizzo con gas di schermatura di miscela gassosa Ar-CO2. Rispetta le classificazioni:

  • EN ISO 16834-A: G 69 4 M21 Mn3Ni1CrMo
  • AWS A5.28: ER 110 S-G

CARBOFIL NiMoCr è usato per saldare acciai con resistenza allo snervamento di 690 MPa con eccellenti proprietà meccaniche e anche per applicazioni a bassa temperatura fino a -40°C. CARBOFIL NiMoCr è disponibile fornito in bobine “random” e “precisi on layer wound” ed anche nel formato in fusti da 300 kg. Sono raccomandati bassi apporti termici per ottenere ottimali proprietà meccaniche del giunto. Filo pieno con eccellenti caratteristiche meccaniche per l’uso su acciai ad alta resistenza.

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.