FLUSSO OP 191, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

FLUSSO OP 191, OERLIKON

Caratteristiche Principali:
OP 191 è un flusso agglomerato di tipo alluminato-rutile per la saldatura di acciai per carpenteria generali. Viene anche utilizzato per la saldatura di acciai a grana fine con resistenza allo snervamento fino a 355 MPa. Con questo flusso si ottiene un deposito relativamente elevato di silicio, e quando usato assieme ai fili OE-S1 o OE-S2 risulta aumentato anche il deposito di manganese. OP 191 è particolarmente adatto alla saldatura twin, in tandem e multifilo ad alte velocità

Abbinamento con fili SAW:
OE-S2 NiCu, OE-S1, OE-S2

Il flusso presenta:
- buona rimozione delle scorie che rende OP 191 uno strumento standard per le saldature d'angolo
- Può anche essere impiegato con la tecnica a passate contrapposte, in particolar modo per la saldatura di tubi a spirale con pareti sottili
- OP 191 può essere saldato su DC+ o AC fino a 1.500 A

Materiale scaricabile

OP 191: FLUSSO ALLUMINATO RUTILICO OERLIKON

OP 191 è un flusso agglomerato di tipo alluminato-rutile per la saldatura di acciai per carpenteria generali. Viene anche utilizzato per la saldatura di acciai a grana fine con resistenza allo snervamento fino a 355 MPa. Con questo flusso si ottiene un deposito relativamente elevato di silicio, e quando usato assieme ai fili OE-S1 o OE-S2 risulta aumentato anche il deposito di manganese. OP 191 è particolarmente adatto alla saldatura twin, in tandem e multifilo ad alte velocità. Può anche essere impiegato con la tecnica a passate contrapposte, in particolar modo per la saldatura di tubi a spirale con pareti sottili. La buona rimozione delle scorie rende OP 191 uno strumento standard per le saldature d’angolo. OP 191 può essere saldato su DC+ o AC fino a 1500 A. Il flusso umido deve essere nuovamente asciugato a 300-350°C. Granulometria in conformità con EN 760: 2-20.

Abbinamento con fili SAW

  • OE-S2 NiCu
  • OE-S1
  • OE-S2

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.