FLUSSO OP 33, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

FLUSSO OP 33, OERLIKON

Caratteristiche Principali:
OP 33 viene utilizzato per la saldatura di acciai inossidabili e acciai resistenti al calore. OP 33 è neutro rispetto al tenore di carbonio del metallo di apporto di modo che gli acciai a basso tenore di carbonio possano essere saldati con elettrodi adatti. Sebbene l'OP 33 non sia compensato al cromo, non c'è perdita di cromo.

Abbinamento con fili SAW:
OE-317L, OE-410NiMo, OE-308L, OE-347, OE-316L, OE-318, OE-20 16, OE-S 22 09, OE-309LMo

Altre caratteristiche;
- Le saldature sono uniformi e presentano un perfetto raccordo senza incisioni marginali nel metallo base e senza residui di scorie
- OP 33 è un tipo alluminato-fluorite e forma una scoria molto sottile e dunque si raccomanda un basso apporto termico
- Flusso rutile speciale per la per la saldatura di acciai inossidabili e resistenti al calore in combinazione con fili serie austenitici.

Materiale scaricabile

OP 33: FLUSSO ALLUMINATO FLUOR BASICO OERLIKON

OP 33 viene utilizzato per la saldatura di acciai inossidabili e acciai resistenti al calore. OP 33 è neutro rispetto al tenore di carbonio del metallo di apporto di modo che gli acciai a basso tenore di carbonio possano essere saldati con elettrodi adatti. Sebbene l’OP 33 non sia compensato al cromo, non c’è perdita di cromo. Inoltre è neutro rispetto al silicio e al manganese. Le saldature sono uniformi e presentano un perfetto raccordo senza incisioni marginali nel metallo base e senza residui di scorie . OP 33 è un tipo alluminato-fluorite e forma una scoria molto sottile e dunque si raccomanda un basso apporto termico. OP 33 presenta una buona rimozione delle scorie ed è ideale per le saldature d’angolo. Il flusso umido deve essere nuovamente asciugato a 300-350 °C. Granulometria secondo EN 760: 2-20.
Flusso rutile speciale per la per la saldatura di acciai inossidabili e resistenti al calore in combinazione con fili serie austenitici.

Abbinamento con fili SAW

  • OE-317L
  • OE-410NiMo
  • OE-308L, OE-347
  • OE-316L, OE-318
  • OE-20 16
  • OE-S 22 09
  • OE-309LMo

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.