FLUSSO OP 76, OERLIKON – Rivogas

Materiali di Consumo

FLUSSO OP 76, OERLIKON

Caratteristiche Principali:
P 76 è un flusso agglomerato di tipo fluoruro-basico per la saldatura di acciai inossidabili e di acciai resistenti al calore. Il flusso è adatto anche alla saldatura di acciai duplex e completamente austenitici, nonché di leghe di nichel. In termini di tenore di carbonio del metallo di apporto, il comportamento dell'OP 76 può essere descritto descritto come neutroe gli acciai con basso tenore di carbonio possono quindi essere saldati se vengono utilizzati fili appropriati.

Abbinamento con fili SAW:
OE-410NiMo, OE-904L, OE-NIFIL 600, OE-NIFIL 625, OE-308L, OE-347, OE-316L, OE-318, OE-20 16, OE-S 22 09, OE-S 25 10

Altre caratteristiche:
- In termini di silicio e manganese il comportamento metallurgico è neutro
- Il flusso è altamente basico, per cui presenta un'elevata insensibilità alle cricche a caldo
- Buona rimozione della scoria quando viene utilizzato con elettrodi privi di titanio e niobio

Materiale scaricabile

OP 76: FLUSSO FLUOR BASICO OERLIKON

OP 76 è un flusso agglomerato di tipo fluoruro-basico per la saldatura di acciai inossidabili e di acciai resistenti al calore. Il flusso è adatto anche alla saldatura di acciai duplex e completamente austenitici, nonché di leghe di nichel. In termini di tenore di carbonio del metallo di apporto, il comportamento dell’OP 76 può essere descritto come neutroe gli acciai con basso tenore di carbonio possono quindi essere saldati se vengono utilizzati fili appropriati. In termini di silicio e manganese il comportamento metallurgico è neutro. Il flusso è altamente basico, per cui presenta un’elevata insensibilità alle cricche a caldo. È quindi particolarmente adatto alla saldatura dei giunti delle grosse sezioni trasversali. Buona rimozione della scoria quando viene utilizzato con elettrodi privi di titanio e niobio. Il flusso umido deve essere nuovamente asciugato a 300-350°C. La Granulometria è conforme a EN 760: 2-20.
OP 76 è un flusso basico per la saldatura degli acciai inossidabili a struttura austenitica e austeno-ferritica;è indicato per la saldatura di acciai austenitici anche del tipo E.L.C

Abbinamento con fili SAW

  • OE-410NiMo, OE-904L
  • OE-NIFIL 600
  • OE-NIFIL 625
  • OE-308L
  • OE-347
  • OE-316L
  • OE-318
  • OE-20 16
  • OE-S 22 09
  • OE-S 25 10

Oerlikon, Demand the Welding Expertise

Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.

Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:

  • Controllo esperto dei processi
  • Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
  • Apparecchiature manuali e automatizzate
  • Manutenzione preventiva
  • Consulenza e formazione

Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.

Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.

Le soluzioni Oerlikon

Oerlikon ha una storia collaudata nel fornire materiali di consumo di saldatura in modo continuativo per le applicazioni più esigenti e critiche nei diversi segmenti di mercato.

Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.