2×2 Manipolatore standard – RDA 2X2 MD/TMD CE – Rivogas

Noleggi

2×2 Manipolatore standard – RDA 2X2 MD/TMD CE

Caratteristiche Principali:
- Dimensionato per impieghi medi
- Corsa Utile Braccio (corsa orizzontale): 2 m
- Corsa Utile Colonna (corsa verticale): 1,3 m
- Modello a Base Fissa: RDA MD 2X2 CE
- Modello a Base Motorizzata: RDA TMD 2X2 CE

Il Manipolatore RDA MD 2X2 CE (modello base fissa) e RDA TMD 2X2 CE (modello base mobile) di Red-D-Arc forniscono risultati di saldatura eccellenti con la massima produttività grazie al posizionamento estremamente preciso e ripetibile delle teste di saldatura per molteplici processi di saldatura automatici, incluse le applicazioni di saldatura longitudinale e circonferenziale, e può essere utilizzato anche in combinazione con teste di lucidatura e molatura.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche per Manipolatore standard RDA 2X2 MD/TMD CE con braccio da 2m e colonna da 2m, Base fissa o motorizzata

Dati aggiuntivi relativi alla versione con base motorizzata

Manipolatore standard con braccio da 2 m e colonna da 2 m, Base Fissa o Motorizzata

Il manipolatore è realizzato mediante un telaio realizzato completamente in acciaio saldato in modo continuo, con il movimento del braccio e della colonna azionato mediante sistema a pignone e cremagliera al fine di garantire una maggiore durata (e di conseguenza intervalli di manutenzione/revisione più ampi nel tempo).

La movimentazione è controllata tramite pulsantiera manuale mediante la quale è possibile controllare 7 comandi per il manipolatore (sollevamento / discesa / uscita braccio / stop / rientro braccio/ controllo velocità / arresto di emergenza) e 5 funzioni di controllo per la base mobile (avanti / arresto / inversione della direzione del carro / controllo velocità / arresto di emergenza), qualora il manipolatore ne fosse provvisto.

Le caratteristiche di sicurezza includono un dispositivo anti-caduta integrato e pannelli di controllo certificati UL / CE con custodie classificate IP65. Tutti i manipolatori Red-D-Arc sono stati testati e certificati da UL per stabilire carichi di lavoro sicuri, una novità nel settore dell’automazione della saldatura.

Manipolatori di Red-D-Arc

Red-D-Arc fornisce un’ampia gamma di manipolatoti disponibili per il noleggio, la vendita e la locazione. I manipolatori sono una parte importante del processo di automazione della saldatura che offre maggiore sicurezza ed efficienza, e che consente il posizionamento della torcia di saldatura facilmente sul giunto, consentendo saldature longitudinali/circonferenziali di alta qualità e ripetibilità.

I nostri Manipolatori possono aiutarti a massimizzare la qualità e l’efficienza delle attività di saldatura e ottenere una maggiore ripetibilità anche rispetto a un saldatore altamente qualificato, in particolare nelle attività di saldatura ripetitive. Contatta il tuo referente locale per maggiori informazioni.

La nostra flotta di noleggio include posizionatori con taglie da 2×2  fino a 7×7 nella versione standard, ma siamo in grado di fornire anche Manipolatori con braccio telescopico e soluzioni dedicate a processi particolari, quali il cladding/rivestimento.

Manipolatori di saldatura ad alta capacità

Se ti servisse qualcosa con dimensione e/o capacità più elevata o caratteristiche specifiche diverse da quelle elencate nella sezione “Manipolatori”, non esitare e chiedi ad un nostro esperto un’offerta dedicata che possa soddisfare le tue specifiche. I nostri esperti di automazione della saldatura hanno progettato e costruito alcune delle più avanzate attrezzature di posizionamento di grossa taglia disponibili sul mercato, compresi manipolatori telescopici da 9,5 m di braccio e 7,5 m di colonna.