FastMig X 450, KEMPPI – pacchetto MIG/MAG PULSATO – Rivogas

Noleggi

FastMig X 450, KEMPPI – pacchetto MIG/MAG PULSATO

Caratteristiche Principali:
- Il dispositivo Arc Mobile Control offre un modo flessibile di utilizzare e controllare la saldatrice
- WiseRoot+ per la saldatura in prima passata ottimizzata
- WiseThin+ per saldatura in posizione e di lamiere ottimizzata: Qualità di saldatura con gas di protezione CO2 a costi più contenuti
- Basso consumo energetico
- Diverse traina-filo associabili
- Processi: MIG (GMAW), 1-MIG, MIG Pulsato, Elettrodo (SMAW), TIG (GTAW)

La serie di prodotti FastMig X di Kemppi propone soluzioni di saldatura altamente specializzate con una qualità di saldatura superiore per le applicazioni industriali più esigenti. La serie FastMig X Regular in particolare, è progettata per una saldatura pulsata di qualità in officina

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche saldatrice KEMPPI FASTMIG X 450

Specifiche Tecniche Traina-Filo

Caratteristiche: Elevate prestazioni per la saldatura MIG/MAG industriale

La serie di prodotti FastMig X di Kemppi propone soluzioni di saldatura altamente specializzate con una qualità di saldatura superiore per le applicazioni industriali più esigenti. La serie presenta tre raccomandazioni di configurazione di alto livello alternative per tre diversi scopi: FastMig X Regular per una saldatura pulsata di qualità in officina, ideale soprattutto per le lamiere spesse; FastMig X Pipe per la saldatura in prima passata di tubi o piastre e FastMig X Intelligent per le applicazioni di saldatura con maggiori esigenze, per tutti i materiali e per tutti i procedimenti, inclusa la saldatura di lamiere sottili.

Tutte le configurazioni sono dotate del generatore FastMig X 350 o FastMig X 450, ovvero un generatore CC/CV multi-processo ideale per la saldatura MIG/MAG sinergica e pulsata, la saldatura MMA e la saldatura TIG. Utilizzate insieme ai trainafilo WFX, costituiscono un sistema di saldatura capace di soddisfare semplicemente le diverse esigenze di saldatura, garantendo il mantenimento di elevati standard qualitativi di qualsiasi officina metallurgica. Inoltre, le tre configurazioni sono dotati di unità di raffreddamento Cool X.

Punti di Forza

  • Soluzione di alimentazione multi-processo: MIG, 1-MIG, MIG pulsato, MMA e TIG
  • Il dispositivo Arc Mobile Control offre un modo flessibile di utilizzare e controllare la saldatrice
  • WiseRoot+ per la saldatura in prima passata ottimizzata
  • WiseThin+ per saldatura in posizione e di lamiere ottimizzata: Qualità di saldatura con gas di protezione CO2 a costi più contenuti
  • La funzione di tensione dell’arco precisa misura e mostra sul display la reale tensione dell’arco
  • Risparmio di tempo abbinando due traina-filo allo stesso generatore per fili di apporto alternativi
  • Connettività sub-traino SuperSnake in opzione per una massima portata

Saldatura MIG/MAG dell’Alluminio

La saldatura MIG/MAG dell’alluminio è un’opzione eccellente quando è necessario eseguire saldature con velocità di spostamento elevate su strutture o componenti in alluminio. La saldatura MIG/MAG dell’alluminio è spesso utilizzata nei settori navale e delle costruzioni. Poiché il filo MIG/MAG in alluminio è meno resistente e più morbido del filo MIG/MAG in acciaio, spesso vengono utilizzate torce MIG/MAG speciali per garantire una corretta alimentazione del filo. Le pistole a bobina:

  • Possono essere utilizzate per applicazioni che non richiedono depositi di saldatura in quantità elevate di alluminio.
  • Prevengono problemi di alimentazione riducendo la distanza che il filo di alluminio deve percorrere dal meccanismo di guida del filo.

Per le applicazioni che richiedono un deposito elevato di filo di alluminio, è necessario utilizzare una pistola push-pull. Le pistole push-pull riducono i problemi di alimentazione del filo di alluminio grazie a un sistema di rulli di trasmissione separato nella torcia stessa.