FES-200 Estrattore Portatile per fumi di saldatura, Binzel – Rivogas

Noleggi

FES-200 Estrattore Portatile per fumi di saldatura, Binzel

Caratteristiche Principali:
- Costruzione solida e compatta con peso ridotto
- Ideale per applicazioni mobili
- Start-stop automatico
- Pulizia manuale della cartuccia molto efficiente
- Il pacchetto include tubo di aspirazione e adattatore

L'unità di estrazione dei fumi FES-200 in combinazione con le torce di estrazione dei fumi fornisce la migliore estrazione dei fumi di saldatura possibile, catturata direttamente alla fonte. L'unità di aspirazione ad alto vuoto FES-200 abbinata alla torcia RAB GRIP è la soluzione perfetta per catturare i fumi di saldatura nocivi per proteggere contemporaneamente il saldatore e l'ambiente di lavoro.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche Estrattore Portatile per fumi di saldatura FES-200

Estrattore Portatile per fumi di saldatura FES-200: protezione ottimale dai fumi di saldatura

Durante la saldatura si creano inquinanti potenzialmente nocivi. Le unità di aspirazione ad alto vuoto portatili, compatte e potenti FES-200 e FES-200 W3 in combinazione con le torce di estrazione dei fumi, catturano tali fumi di saldatura direttamente ed efficacemente alla fonte, proteggendo così sia il saldatore che l’ambiente da particelle nocive.

Le unità vengono fornite complete di serie con una funzione di start-stop automatico, “funzionano” solo quando la saldatura è in corso. Ciò riduce al minimo i rumori non necessari, riduce il consumo di energia e aumenta la durata del motore fino a 5 volte. Le unità comprendono una funzione autopulente ben progettata ed efficace attraverso l’utilizzo di un ugello rotante manuale integrato. L’ugello dell’aria compressa fornisce un flusso d’aria uniforme che pulisce tutti i segmenti del filtro. La pulizia viene eseguita sul posto ed è efficiente, sicura e completata rapidamente, risparmiando tempo e denaro.

L’unità di estrazione ad alto vuoto FES-200 W3 è stata sviluppata specificamente per soddisfare le esigenze di saldatura di materiali a base cromo e nichel, ed è certificata dall’Istituto per la sicurezza e la salute sul lavoro della German Social Accident Insurance (IFA) con la licenza W3 per tutte le applicazioni di saldatura o procedure correlate con emissioni adatte a materiali KMR/1,2. Pertanto, questo dispositivo consente il filtraggio dello scarico, molto utile ad esempio quando si lavora con l’acciaio inossidabile e si lavora senza questi effetti altrimenti dannosi. La versione W3 ha ottimizzato la pulizia della cartuccia del filtro, rendendola ancora più facile e veloce (permettendo una durata maggiore), che avviene all’interno di una appositacamera del filtro completamente isolata: il cambio del filtro risulta quindi esente da contaminazioni. Quando è necessario pulire il filtro , viene attivato un segnale acustico aggiuntivo per consentire un’efficace protezione dalla contaminazione dell’ambiente di lavoro.

Vantaggi Principali:

  • Costruzione solida e compatta dal peso ridotto: ideale per applicazioni mobili
  • Avviamento-arresto automatico: riduce al minimo il rumore, riduce il consumo di energia e aumenta la durata del motore fino a 5 volte
  • Pulizia manuale integrata efficiente: aumenta la durata del filtro
  • Completamente equipaggiato con tubo di aspirazione e adattatore: basta collegare la torcia e partire

Estrattore Portatile per fumi di saldatura Red-D-Arc

Le unità di estrazione dei fumi ES-200, FES-200 W3 o Miniflex sono abbinate a torce abilitate all’estrazione per catturare i fumi di saldatura direttamente alla fonte. Questo innovativo metodo di rimozione dei fumi consente di risparmiare tempo e mantiene l’ambiente di lavoro libero da fumi nocivi. La rimozione dei fumi si avvia e si arresta automaticamente.