Invertec® 300 TPX, LINCOLN – pacchetto TIG DC – Rivogas

Noleggi

Invertec® 300 TPX, LINCOLN – pacchetto TIG DC

Caratteristiche Principali:
- Saldatrice a inverter TIG DC raffreddata ad acqua
- Saldatura TIG con accensione HF elettronica e riproducibile
- Saldatura TIG Liftarc senza HF
- Eccellente avviamento in modalità TIG HF, con modalità di avvio pre-impostata
- Processi: Elettrodo (SMAW), TIG (GTAW), TIG pulsato

Questa saldatrice TIG portatile e leggera è dotata di accensione TIG HF e accensione Lift TIG, 2 o 4 fasi, pendenza variabile in discesa, controllo postflusso, contatori digitali preimpostati con funzioni di mantenimento e impulso variabile integrato. Il robusto involucro esterno garantisce continuità delle prestazioni nelle condizioni più difficili. La modalità di avvio preimpostabile consente un eccellente avvio HF in qualsiasi condizione.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche Invertec® 300 TPX

A noleggio può essere accoppiato alla seguente unità di raffreddamento:

Pensate e progettate per durare nel tempo

L’Invertec® 300TPX e 400TPXhanno una robusta ma leggera struttura metallica a prova d’urto, sono portatili ed ideali per applicazioni anche nelle più severe condizioni ambientali. Sono dotati di innesco TIG sia con modalità HF che Lift TIG, 2 o 4 tempi, possibilità di regolazione rampe di salita e discesa della corrente, comando di pre /post-gas, strumenti digitali per impostazione dei parametri tensione e corrente di saldatura con funzione Hold (mantenimento in visione dei valori), TIG con Pulsazione variabile. Eccellente innesco HF con la possibilità di scegliere tra 4 diverse impostazioni per adattarsi ad ogni tipo di elettrodo e condizione di lavoro. Dieci memorie disponibili per impostazioni personalizzate. Modalità TIG Spot e TIG Bi-Level per lavori di estrema precisione. Possono saldare ogni tipo di elettrodo sul mercato compresi i cellulosici. Le versioni raffreddate ad acqua si ottengono aggiungendo le unità di raffreddamento COOLARC® 21 e COOL ARC® 46. Sono disponibili carrelli porta generatore robusti, stabili e ben equipaggiati per facilitarne gli spostamenti.

Punti di Forza

  • Innovativa tecnologia ad Inverter per eccellenti prestazioni TIG.
  • Pannello di Comando con tutte le funzioni e di uso semplice, per una facile impostazione dei parametri di saldatura.
  • Costruzione robustagrado di protezione IP23, speciale rivestimento protettivo in silicone delle schede (potting), flusso d’aria canalizzato per ridurre l’accumulo di polveri, permettono una lunga durata della macchine anche nelle più severe condizioni lavorative.
  • Innesco HF (alta frequenza) e Lift TIG in grado di soddisfare tutte le necessità.
  • Eccellente innesco HF con la possibilità di scegliere tra 4 diverse impostazioni per adattarsi ad ogni tipo di elettrodo e condizione di lavoro.
  • Set completo di parametri TIG impostabili : TIG Pulsato con frequenza variabile che permette al saldatore di regolare l’arco a seconda dell’applicazione, 10 memorie disponibili per impostazioni personalizzate, saldatura TIG a punti (TIG spot) e con due livelli di corrente (Bi-Level).
  • Sono disponibili unità di raffreddamento e carrello per la movimentazione.

Saldatura TIG

La saldatura TIG è un’ottima soluzione per la saldatura di metalli non ferrosi come acciaio inossidabile, magnesio, alluminio e rame. Altri metalli più ‘esotici’ che possono essere saldati utilizzando il processo TIG sono: titanio e l’inconel. Il processo di saldatura TIG è più lento della saldatura MIG ma offre all’operatore un grado di precisione più elevato: è quindi adatto per applicazioni di saldatura in cui sono richieste alta qualità e precisione. La purezza del gas è essenziale nel processo di saldatura TIG.

AWS consiglia di testare i gas di protezione (tipicamente argon) per garantire una purezza non inferiore al 99,995%.