Invertec® V310, LINCOLN – pacchetto TIG AC/DC – Rivogas

Noleggi

Invertec® V310, LINCOLN – pacchetto TIG AC/DC

Caratteristiche Principali:
- Saldatrice a inverter TIG ACDC raffreddata ad acqua
- Include display LCD dinamico
- Indicata per saldature TIG in AC e DC anche in condizioni proibitive
- Processi: Elettrodo (SMAW), TIG (GTAW)

Invertec® V310-T è la saldatrice TIG AC/DC tecnologicamente avanzata. È adatto a lavori di fabbricazione, manutenzione e produzione seri.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche Invertec® V310 Lincoln

Pensate e progettate per durare nel tempo

Dimensioni compatte e leggere ideali per applicazioni sul campo come sport motoristici avanzati, aerospaziale, costruzione navale e edilizia.

Punti di Forza

  • La frequenza AC regolabile e le forme d’onda selezionabili consentono di personalizzare al massimo l’arco di saldatura
  • L’unità di raffreddamento opzionale Cool Arc® 35 “Smart” consente di controllare digitalmente la velocità del motore della pompa bifase del refrigeratore d’acqua in base alla temperatura del refrigerante per un funzionamento silenzioso e una lunga durata affidabile
  • 208-460 volt, ricollegamento automatico monofase
  • L’inverter ad alta efficienza si traduce in un minor consumo di energia

Saldatura TIG

La saldatura TIG è un’ottima soluzione per la saldatura di metalli non ferrosi come acciaio inossidabile, magnesio, alluminio e rame. Altri metalli più ‘esotici’ che possono essere saldati utilizzando il processo TIG sono: titanio e l’inconel. Il processo di saldatura TIG è più lento della saldatura MIG ma offre all’operatore un grado di precisione più elevato: è quindi adatto per applicazioni di saldatura in cui sono richieste alta qualità e precisione. La purezza del gas è essenziale nel processo di saldatura TIG.

AWS consiglia di testare i gas di protezione (tipicamente argon) per garantire una purezza non inferiore al 99,995%.