Powerwave® AC/DC 1000 – Saldatrice ARCO SOMMERSO (SAW) – Rivogas

Noleggi

Powerwave® AC/DC 1000 – Saldatrice ARCO SOMMERSO (SAW)

Caratteristiche Principali:
- Tempi di inoperatività ridotti grazie al cambio di polarità elettronico - non necessita nessun cambiamento o riconfigurazione hardware.
- Controlli d’arco indipendenti facilitano le applicazioni multi arco.
- Maggiore efficienza ed affidabilità grazie alla nuova tecnologia brevettata ed adottata per il trasformatore.
- Fattore di potenza del 95% permette il collegamento di più macchine sotto la stessa rete di alimentazione con un notevole risparmio energetico.
- Processo di monitoraggio e Comando remoto attraverso ArcLink®, Ethernet, e di comunicazione DeviceNet™
- Processi: Arco Sommerso (SAW), scriccatrice

La saldatrice AC/DC 1000 è stata progettata per la saldatura semiautomatica e automatica. Produce eccezionali caratteristiche dell'arco sia su processi a tensione costante che a corrente costante. Ciò fornisce una grande versatilità di saldatura .

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche saldatrice POWERWAVE® AC/DC 1000

Caratteristiche: Generatore Multi-Processo SAW molto efficiente

Maggiore produttività, qualità e flessibilità

Il Power Wave® AC/DC 1000® SD, grazie alla tecnologia di controllo dell’onda, eleva la saldatura in arco sommerso a un livello superiore. Lincoln porta il primo progresso nella tecnologia di saldatura che fornisce l’opzione di polarità variabile. Variare il bilanciamento della polarità negativa e positiva della forma d’onda AC permette all’operatore di modificare penetrazione e deposito senza dover modificare le impostazioni di tensione o corrente. La scelta della forma dell’onda offre la possibilità di aumentare fino al 30% il tasso di deposito, ed un controllo senza pari dell’apporto termico e della penetrazione. Questa offerta unica è il solo sistema sul mercato che combini maggior deposito, apporto termico controllato, e penetrazione controllata per applicazioni ad arco singolo o multiplo. Il maggior controllo e flessibilità permettono prestazioni di saldatura nelle applicazioni più impegnative. Possibilità di selezionare tra tensione costante, corrente costante, frequenza ed ampiezza. La macchina è progettata per un facile collegamento in parallelo quando l’applicazione richiede una corrente più elevata. Ogni PowerWave® AC/DC 1000 SD fornisce 1000A di uscita in AC o DC con un fattore di intermittenza del 100% e si possono configurare in parallelo, tandem o multi-arco con estrema facilità

Punti di Forza

  • 380 – 575 VAC, 50/60Hz Tensione Alimentazione – E’ possibile collegarsi da qualunque parte del mondo, ovunque voi siate.
  • Compensazione della tensione di rete – anche con variazioni della tensione di rete di ± 10%.
  • Tempi di inoperatività ridotti grazie al cambio di polarità elettronico – non necessita nessun cambiamento o riconfigurazione hardware
  • Alimentazione trifase –Maggiore efficienza ed affidabilità grazie alla nuova tecnologia brevettata ed adottata per il trasformatore.
  • Fattore di potenza del 95% – permette il collegamento di più macchine sotto la stessa rete di alimentazione con un notevole risparmio energetico.
  • Severe Duty (SD) – può operare all’aperto – grado di protezione IP23.
  • Processo di monitoraggio e Comando remoto – attraverso ArcLink®, Ethernet, e comunicazione DeviceNet™
  • True Energy™ – Misura, calcola e visualizza istantaneamente l’energia impiegata nella saldatura. Nuova funzione di calcolo della vera energia impiegata nella saldatura per un calcolo veloce e preciso dell’apporto termico.
  • Checkpoint™ – utilizza il nostro cloud server per visualizzare o analizzare i dati di saldatura su qualsiasi dispositivo – desktop, laptop, iPhone® iPad®, Blackberry® e molti altri. Tracciabilità utilizzo macchina, memorizzazione dati saldatura, configurazione dei limiti di errore e molto altro.
  • Controllo Software – Possibilità di estensione a nuove funzionalità, aggiornamento software facile e gratuito.
  • iARC™ Controllo Digitale – 90 volte più veloce della generazione precedente, permette una risposta più veloce dell’arco.
  • Burn-In – la macchina viene testata alla massima potenza per 2 ore per garantire la qualità e l’affidabilità.

Saldatura Arco Sommerso

I principali vantaggi della saldatura ad arco secondario sono l’efficienza e la qualità. Quando sono richieste grandi quantità di materiale di apporto, il processo sotto arco fornisce elevati tassi e velocità di deposito con una profonda penetrazione della saldatura.

Gli esperti di automazione di Red-D-Arc sono in grado di fornire sistemi di saldatura ad arco sommerso chiavi in mano, personalizzati sulle esigenze delle singole applicazioni. I nostri clienti principali lavorano nel settore della fabbricazione di tubi e di torri eoliche in tutto il mondo. Oltre alle unità di recupero del flusso, le configurazioni di saldatura automatica includono: manipolatori, posizionatori a rulli/tavola, alimentatori automatici di filo e sistemi di monitoraggio della saldatura. La saldatura Subarc consente saldature di alta qualità con un elevato e rapido tasso di deposito, una penetrazione profonda della saldatura, riducendo al minimo i difetti nella saldatura.