TANK WELDER – ex CIRCOMATIC – Rivogas

Noleggi

TANK WELDER – ex CIRCOMATIC

Caratteristiche Principali:
- Attrezzatura specifica per saldatura in opera direttamente nel sito di grossi serbatoi (anche di 15 m - 24 m di diametro)
- Include 200m di cavo controllo
- Processi: arco sommerso (SAW)

Il carrello di saldatura Arco Sommerso Automatic Girth Welder (AGW) esegue saldature orizzontali di qualità a raggi X fino a 20 volte più velocemente rispetto alle tecniche manuali standard, riducendo i tempi di saldatura fino al 40% per i serbatoi di stoccaggio realizzati sul campo.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche per saldatura 1 side (possono variare in funzione dei modelli disponibili)

Caratteristiche: Sistema automatico per saldatura ad Arco sommerso di serbatoi in loco

Operando a velocità da 4 pollici a 105 pollici al minuto, l’AGW può gestire lamiere spesse fino a 2 pollici e diametri del serbatoio dal più grande al più piccolo di 30 piedi. Il telaio regolabile manualmente telescopico permette di gestire lamiere in acciaio alte da 1,8 metri a 3 metri . Progettato ergonomicamente per efficienza, praticità e accessibilità. La saldatrice automatica AGW è disponibile come stazione di saldatura mobile per saldatura su un lato o su due lati contemporaneamente, ed è completamente attrezzata con: teste di saldatura, controlli, unità di recupero del flusso e relative cinghie di supporto, generatore di saldatura. L’AGW si posiziona a cavallo delle lamiere del guscio del serbatoio, ed è montato su ruote motrici in acciaio seghettato che possono essere regolate in base al diametro del serbatoio. La piattaforma operatore AGW è una postazione di lavoro robusta e solida con parapetti e tende per tutte le stagioni per la sicurezza e il comfort dell’operatore.

Punti di Forza

  • Riduce efficacemente i tempi di saldatura fino al 40%
  • Telaio regolabile per placcato da 1,8 metri a 3 metri di altezza (6 piedi – 10 piedi)
  • Comandi di selezione corsa rapida alta / bassa
  • Semovente a velocità da 4 a 105 IPM
  • Funzionamento su un lato e su due lati

Include

  • Piattaforma operatore con sedile
  • Traina-filo Lincoln e controllo NA-3
  • Saldatrice Lincoln DC-600 o DC-1000
  • Regolatore verticale e orizzontale
  • Gruppo nastro flusso e sistema di ricircolo

Saldatura Arco Sommerso

I principali vantaggi della saldatura ad arco secondario sono l’efficienza e la qualità. Quando sono richieste grandi quantità di materiale di apporto, il processo sotto arco fornisce elevati tassi e velocità di deposito con una profonda penetrazione della saldatura.

Applicazioni di alimentazione automatica del filo

I carrelli/trattorini di saldatura Arco Sommerso sono ideali per la fabbricazione pesante e per la produzione di linee di assemblaggio, poiché depositano più metallo a velocità di spostamento più elevate per aumentare la produzione e ridurre i costi.

Per le applicazioni meccanizzate, carrelli/trattorini di saldatura per Arco Sommerso diventano essenziali quando si utilizzano i processi di saldatura ad arco sommerso, saldatura a gas inerte o saldatura ad arco animato. Per il processo di saldatura ad arco sommerso, una tramoggia di flusso può essere parte del sistema di alimentazione automatica del filo. Gli alimentatori automatici del filo, a differenza delle loro controparti semiautomatiche, non hanno il grilletto del dito. Invece, l’avanzamento del filo viene avviato premendo un pulsante. Ciò è vantaggioso quando molti degli stessi giunti di saldatura verranno realizzati in modo coerente nel tempo. Gli alimentatori automatici del filo sono anche utili per saldare giunti che richiedono lunghi tempi di accensione dell’arco e quantità elevate di deposizione di filo.