TPS500 (TransPuls Synergic), FRONIUS – pacchetto MIG/MAG PULSATO – Rivogas

Noleggi

TPS500 (TransPuls Synergic), FRONIUS – pacchetto MIG/MAG PULSATO

Caratteristiche Principali:
- Generatore di saldatura Inverter completamente digitalizzato e controllato da microprocessore
- Alto grado di flessibilità ed affidabilità
- Design modulare
- Processi: MIG (GMAW), MIG Pulsato, Elettrodo (SMAW), TIG (GTAW)

Il TransPuls Synergic (TPS) 5000 è un dispositivo multi-processo adatto alla saldatura MIG/MAG, TIG ed elettrodo, sia in funzionamento manuale che automatico. Consente proprietà di saldatura superiori sotto ogni aspetto e risultati che possono essere facilmente replicati.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche saldatrice FRONIUS TPS 5000

Specifiche Tecniche Traina-Filo

Caratteristiche: Elevate prestazioni per la saldatura MIG/MAG industriale

Le saldatrici della serie TS e TPS sono la soluzione ideale per impieghi professionali che abbracciano l’intero campo di applicazione possibile. Sia per piccole aziende sia per l’industria, sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Il design modulare rende questi apparecchi lo strumento ideale per l’utilizzo nell’industria dell’auto e dei fornitori di componenti per auto, nella costruzione di macchinari, nella costruzione di impianti chimici, nella costruzione di veicoli su rotaie, nonché nella cantieristica navale. Per quanto riguarda i materiali, ogni dispositivo è adatto in linea di massima a qualsiasi materiale. Mentre gli apparecchi TS sono più adatti per la saldatura dell’acciaio, gli apparecchi TPS grazie all’arco per saldatura a impulsi supplementare si possono utilizzare anche per alluminio, cromo/nichel, lamiere zincate e per brasatura.

Punti di Forza

  • Generatore di saldatura Inverter completamente digitalizzato e controllato da microprocessore
  • Alto grado di flessibilità ed affidabilità: da anni il riferimento sul mercato
  • Design modulare
  • Sono in grado di gestire qualsiasi processo con una perfezione del 100%, grazie alla banca dati tecnica integrata.

Saldatura MIG/MAG dell’Alluminio

La saldatura MIG/MAG dell’alluminio è un’opzione eccellente quando è necessario eseguire saldature con velocità di spostamento elevate su strutture o componenti in alluminio. La saldatura MIG/MAG dell’alluminio è spesso utilizzata nei settori navale e delle costruzioni. Poiché il filo MIG/MAG in alluminio è meno resistente e più morbido del filo MIG/MAG in acciaio, spesso vengono utilizzate torce MIG/MAG speciali per garantire una corretta alimentazione del filo. Le pistole a bobina:

  • Possono essere utilizzate per applicazioni che non richiedono depositi di saldatura in quantità elevate di alluminio.
  • Prevengono problemi di alimentazione riducendo la distanza che il filo di alluminio deve percorrere dal meccanismo di guida del filo.

Per le applicazioni che richiedono un deposito elevato di filo di alluminio, è necessario utilizzare una pistola push-pull. Le pistole push-pull riducono i problemi di alimentazione del filo di alluminio grazie a un sistema di rulli di trasmissione separato nella torcia stessa.