TransTIG 3000 Comfort, FRONIUS – Pacchetto TIG DC – Rivogas

Noleggi

TransTIG 3000 Comfort, FRONIUS – Pacchetto TIG DC

Caratteristiche Principali:
- Per Saldatura di acciai basso e alto-legati e metalli non ferrosi
- Arresto automatico dell'unità di raffreddamento
- Controllo digitale del processo di saldatura
- Accensione arco senza contatto (HF)
- Processi: Elettrodo (SMAW), TIG (GTAW), TIG pulsato

Il TransTig 3000 è un generatore TIG CC che produce 300 A e, con un peso di 24,2 kg (53,3 lb), è uno dei più leggeri generatori TIG con alimentazione trifase.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche saldatrice FRONIUS TransTIG 3000 Comfort

Pensata e progettata per resistere nel tempo

TransTig è una saldatrice TIG DC completamente digitalizzata. Oltre alle diverse categorie di potenza disponibili (da 80 a 500 A), i dispositivi variano anche nel grado di mobilità offerto, offrendo soluzioni che vanno dal dispositivo portatile al sistema completo stazionario ad alta potenza. Tuttavia, hanno tutti una cosa in comune: un design estremamente robusto per una lunga durata e un concetto operativo eccezionalmente intuitivo.

Il TransTig 3000 è infatti  estremamente facile da usare, molto intuitivo nel suo funzionamento, molto robusto, potente e completamente digitalizzato. La saldatrice può essere utilizzata in molte applicazioni diverse: chimica, costruzione di container, macchinari e impianti, costruzione di condotte, produzione automobilistica e di veicoli cingolati, industria aerospaziale e navale, per non parlare di tutti i tipi di società di installazione, manutenzione e riparazione.

Punti di Forza

  • Caratteristiche d’arco eccellenti, dedicato principalmente alla saldatura di acciai basso e alto-legati e metalli non ferrosi.
  • Innesco HF
  • Pannello di Comando con tutte le funzioni e di uso semplice – per una facile impostazione dei parametri di saldatura

Saldatura TIG

La saldatura TIG è un’ottima soluzione per la saldatura di metalli non ferrosi come acciaio inossidabile, magnesio, alluminio e rame. Altri metalli più ‘esotici’ che possono essere saldati utilizzando il processo TIG sono: titanio e l’inconel. Il processo di saldatura TIG è più lento della saldatura MIG ma offre all’operatore un grado di precisione più elevato: è quindi adatto per applicazioni di saldatura in cui sono richieste alta qualità e precisione. La purezza del gas è essenziale nel processo di saldatura TIG.

AWS consiglia di testare i gas di protezione (tipicamente argon) per garantire una purezza non inferiore al 99,995%.