TS5000 (TransSteel), FRONIUS – pacchetto MIG/MAG – Rivogas

Noleggi

TS5000 (TransSteel), FRONIUS – pacchetto MIG/MAG

Caratteristiche Principali:
- Sistema di saldatura MIG personalizzato
- Progettato per l'utilizzo con fili animati e filo pieno
- Traina-filo mobile
- Processo: MIG (GMAW), Filo Animato (FMAW)

Fronius TransSteel 5000 è un sistema di saldatura MIG/MAG personalizzato con Steel Transfer Technology.

Materiale scaricabile

Specifiche Tecniche saldatrice FRONIUS TS5000

Caratteristiche: Soluzione per saldatura MIG/MAG specifica per fili Animati

I programmi di saldatura sul TransSteel 5000 sono progettati ed ottimizzati per applicazioni in cui si preferiscono fili animati e fili pieni. Nel sistema di saldatura sono memorizzate tutte le caratteristiche idonee per questa tipologia di applicazioni di saldatura, come ad esempio l’implementazione di un regolatore del flusso del gas nel traina-filo e un’uscita di corrente di saldatura dedicata per l’utilizzo di un elettrodo a bacchetta. La Yard Edition in particolare, soddisfa la maggiore esigenza di mobilità nei cantieri navali disponendo di uno speciale carrello con alette intergrate per permetterne il sollevamento mezzo gru. Un punto di attacco  per la gru appositamente sviluppato direttamente sul traina-filo offre ancora più spazio per la mobilità in cantiere. Una base sagomata resistente all’usura e uno scivolo antiurto in metallo montato lateralmente facilitano il trascinamento del traina-filo attraverso il cantiere

Tecnologia

Steel Transfer Technology sta ad indicare che la TransSteel è fornita con all’interno tutte le curve sinergiche dedicate,  rendendo questo sistema di saldatura l’attrezzatura ideale per il campo di utilizzo prescelto. Una caratteristica fondamentale è il suo speciale controllo dell’accensione che permette di prevenire la fastidiosa formazione di goccioline all’avvio della saldatura. È possibile selezionare tre tipi di arco, sotto forma di caratteristiche:

  • “Steel Root”, con il suo arco fine, morbido e stabile è adatto ad esempio per la saldatura di prima passata e di riempimento.
  • “Steel Dynamic” si caratterizza per il suo spray arc concentrato, duro, dinamico ma stabile, con il quale il saldatore può penetrare in profondità nelle parti lamiera da unire solidamente.
  • La terza opzione è l’arco standard “Steel”. Può essere utilizzato per coprire gran parte della gamma di saldatura per acciaio. Tutti i parametri necessari per saldare sono facilmente selezionabili dal saldatore semplicemente premendo un pulsante.

Punti di Forza

  • Sistema di saldatura MIG personalizzato
  • Progettato per l’utilizzo con fili animati e filo pieno
  • Steel Transfer Technology
  • Traina-filo mobile1

Saldatura MIG/MAG

Il processo di saldatura MIG consente velocità di spostamento elevate che permettono di aumentare i tassi di produzione. In generale, la saldatura MIG richiede meno abilità dell’operatore rispetto a processi quali TIG e saldatura a elettrodo. Per hobbisti, officine e applicazioni industriali leggere, sono disponibili saldatrici MIG all-in-one complete di traina-filo integrato. Sono disponibili pacchetti di saldatura MIG più grandi per applicazioni industriali che vengono forniti completi di generatore, traina-filo, kit rulli di trasmissione, torcia, flussometro, regolatori, cavi di messa a terra e tubi del gas.