Servizio di Calibrazione e Safety Test

Con l’entrata in vigore della Norma IEC 6097414 vengono specificati i nuovi requisiti da adottare per la verifica della saldatura ad arco e delle apparecchiature di monitoraggio esterno. Tale monitoraggio viene effettuato misurando alcune caratteristiche essenziali, di cui la verifica dei parametri elettrici, la misurazione della portata del gas e della velocità di avanzamento del filo. Le linee guida dettate dalle norme che regolamentano i sistemi di gestione qualità in ambito saldatura indicano l’obbligo di effettuare verifiche e calibrazioni dopo ogni intervento di riparazione e, in ambito di manutenzione programmata, con periodicità annuale.

Il nostro servizio è rivolto alle aziende certificate EN 1090, 3834, 15085, 9001, 9100, NADCAP che si vedono obbligate ad attuare una manutenzione e calibratura programmata delle proprie saldatrici.

Il monitoraggio programmato di tutte le funzioni delle saldatrici controllate, permette di mantenere costanti i livelli di affidabilità, ripetibilità e corrispondenza dei valori in tolleranza delle WPS durante la saldatura, oltre a garantire costantemente le condizioni ottimali di funzionamento della saldatrice controllata.